🔸 Il Bonus Facciate

Un provvedimento per case singole, condomini e privati che vogliono rifare la facciata del proprio immobile. Prevede un Bonus Fiscale del 90% per tutti. Si ha tempo fino a un massimo di due anni per poter usufruire del bonus fiscale. L'operazione coinvolgerà anche periferie e i piccoli centri. Un modo per cambiare il volto alle città e ai quartieri, perché laddove la città si-cura, aumenta anche la sicurezza percepita dai cittadini.
Il Min. Franceschini: "Prendiamo spunto da quanto già realizzato in Francia con un provvedimento che ha cambiato il volto di molte città e che permetterebbe di prendere più piccioni con una fava:
fare le nostre città e periferie più belle a spese dei privati e a tutto vantaggio dell’economia e della piccola e media impresa”.

 

 

 

🔸 Le prospettive

Per l’effettiva concretizzazione della misura, nonché per i dettagli circa l’entità delle detrazioni e la durata del provvedimento occorrerà, ovviamente, seguire il complesso, delicato e articolato iter che porterà al varo della legge di bilancio per l’anno 2020. Di certo, le premesse sono interessanti e potrebbero dare un ulteriore slancio al comparto dei lavori di riqualificazione in ambito condominiale.

 

 

 

 

Clicca sull'immagine per leggere l'articolo del "Quotidiano del Condominio"