È destinata a sparire o a cambiare la semplificazione per l’attestazione dei contratti a canone concordato stipulati senza l’assistenza delle sigle di categoria. La norma introdotta dal Di 73/2022 (articolo 7) consente di far valere una attestazione per più contratti finché non cambiano le caratteristiche della casa o dell’intesa territoriale in realtà è una deregulation mascherata, perché non c’è alcuna garanzia che i contratti successivi al primo siano conformi all’intesa locale, in commissione alla Camera – dove si discute la conversione del Di – sono già stadi depositati dalle varie forze di maggioranza 28 emendamenti di cui sei per cancellare la norma e gli altri per modificarla.
Articoli simili

L’incontro
DiUppi
Mercoledì scorso Giulio Gallera, esponente di Forza Italia ed attualmente Consigliere di Regione Lombardia, si è proposto per un confronto con il nostro Presidente Pier Filippo Giuggioli.

Il valore ambientale del super bonus
DiUppi
Con il Superbonus finanziato dallo Stato per un totale di detrazioni a oggi di 38,7 miliardi si genera un ritorno economico calcolato in 124,8 miliardi di euro, un valore sociale sintetizzato nella cifra di 634mila occupati totali (di cui 410mila nel settore delle costruzioni) un valore ambientale espresso in 979mila tonnellate di Co2 risparmiata a…

La proroga degli sfratti è incostituzionale
DiUppi
A cura del Coordinamento Unitario dei Proprietari Immobiliari, L’emendamento presentato a Palazzo Madama sulla proroga (incostituzionale) dell’esecuzione degli sfratti al 31/03/2021 evidenzia un atteggiamento punitivo, nei confronti della categoria dei proprietari di casa.Quest’ultimi a causa della pandemia da Covid19 risentono fortemente gli effetti negativi della crisi. Ancora una volta si tenta di colpire un bene essenziale come la casa, difendendo…

Unione Piccoli Proprietari Immobiliari e Bene Assicurazioni S.p.A
DiUppi
Da oggi hai l’opportunità di tutelare concretamente i rischi a cui sei esposto quotidianamente, in virtù della locazione (vedi elenco dettagliato prestazioni allegate) della tua proprietà immobiliare, grazie a una polizza offerta a condizioni privilegiate per i nostri Soci.

Gestione contratti di Locazione
DiUppi
Affida all’UPPI la gestione del tuo contratto di locazione. U.P.P.I. Milano offre un servizio che implica la verifica giuridico amministrativa del contratto e la classificazione secondo il tipo di normativa. Aggiornamento ISTAT del contratto e rinnovo annuale: – calcolo dell’ISTAT alla scadenza contrattuale. – calcolo della relativa imposta di registro. – versamento dell’imposta tramite banca…

Bonus 110% sull’impianto condominiale
DiUppi
L’installazione di impianti fotovoltaici da parte delle imprese è agevolata solo con il superbonus del 110% se l’intervento è condominiale o con il bonus casa del 50% se l’installazione avviene su «abitazioni patrimonio».